PROGETTO SCISSOR 2020
Panel sell-out Hairdresser
IMPATTO COVID-19 SUI SALONI DI ACCONCIATURA: SCONTRINI EMESSI E FATTURATO DELLA 3° E 4° SETTIMANA DI FEBBRAIO
10 MARZO 2020 | GIORGIO NUNIA
Pubblicato su:
Dal 2017 TOTENEXT opera sulla base dati BOSS (società produttrice del gestionale per Acconciatori GoWeb) per la realizzazione di un Panel informatizzato in grado di fornire insight non solo sui prodotti rivenduti dai saloni ma anche sulle frequenze dei clienti in salone, sui servizi prestati, sui prezzi, sulla composizione dello scontrino ecc.
Attualmente il campione di saloni donna/unisex è composto da 1.064 pdv segmentati per numero di addetti e prezzo medio della colorazione.
Base dati:
COS’È SCISSOR (click per visualizzare)
Il Panel SCISSOR realizzato in collaborazione con Boss srl permette di analizzare i servizi e il sell-out di un consistente numero di saloni da parrucchiere garantendo al contempo l’assoluto anonimato ai saloni stessi.
GEN 2018 – FEB 2020
30 Mio di registrazioni
(servizi e rivendite riportati negli scontrini emessi nel periodo)
233 marche haircare
39 marche accessori
(identificate e codificate mediante i codici EAN presenti nel Database)
Ciascun segmento del campione Scissor è stato pesato statisticamente in modo da ottenere una proiezione del mercato italiano dei saloni donna/unisex che si stima di circa 78.400 saloni.
Nel presente report vengono confrontati il numero di scontrini emessi e l’incasso dei saloni di acconciatura donna/unisex nella 3° e 4° settimana di febbraio 2020 rispetto al corrispondente periodo 2019.
Sulla base degli scostamenti rilevati è stata calcolata la perdita stimata di incasso dei saloni di acconciatura donna/unisex per la 3° e la 4° settimana di febbraio a Totale Italia (78.400 pdv)
-31.627.000 €
(-8% su corrispondente periodo 2019)
Scostamenti 3° e 4° settimana 2020: Dati Grezzi per Zone, Province, Regioni
Scostamenti 3° e 4° settimana 2020: Dati Ponderati per Aree Nielsen
Confronto 3° settimana di febbraio 2020 vs 2019
Confronto 4° settimana di febbraio 2020 vs 2019
Confronto 4° settimana di febbraio 2020 vs media prime 3 settimane di febbraio 2020
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti contattare research@totenext.it